immagine1

tornaADULTI E DISABILI ADULTI

INSERIMENTO TEMPORANEO, DI SOLLIEVO O DEFINITIVO IN STRUTTURE SEMI RESIDENZIALI E/O RESIDENZIALI

Qualora il progetto di vita e di cure preveda l'inserimento temporaneo, di sollievo o definitivo in strutture semi-residenziali socio riabilitative diurne o in strutture socio-riabilitative residenziali, secondo il percorso d'accesso di cui al "protocollo distrettuale per l'elaborazione dei progetti di vita e di cure", le spese alberghiere sono a carico dell'Azienda (D.G.R N° 875/9/03/1983 e 1637/96).

Modalità di accesso
Presso lo Sportello Sociale.
L'Assistente Sociale, dopo avere valutato il bisogno dell'interessato e/o dei familiari attiva l'Unità di Valutazione Multidimensionale che, sulla base delle condizioni psico-fisiche e sociali della persona interessata, definisce il progetto di vita e di cura.
Tale progetto deve essere approvato dall'unità di valutazione multidimensionale distrettuale.
Le persone adulte disabili, in relazione all'urgenza e alle condizioni psico-fisiche, possono avere accesso a tutte le strutture diurne e/o residenziali presenti nel Distretto.

Costi per l'utenza
A tale riguardo, fatto salvo quanto previsto nel Piano Distrettuale delle attività per la non autosufficienza, l'Azienda applica i criteri di compartecipazione alla spesa a carico dell'utenza assistita nei presidi suddetti secondo quanto previsto nei rispettivi regolamenti comunali.